Main Content

Brunch del 1° agosto: un’occasione perfetta per il dialogo e la promozione delle vendite

Comunicato stampa dell’Unione Svizzera dei Contadini del 10 febbraio 2020

Il Brunch è una piattaforma ideale per entrare in contatto con la popolazione e farle conoscere l’agricoltura svizzera. È anche un’opportunità perfetta per incrementare le proprie vendite dirette o per pubblicizzare altre offerte nelle fattorie. Una “colazione dal contadino” in occasione della Festa nazionale non deve essere necessariamente un evento di grandi dimensioni. Anche i Brunch più modesti hanno il loro fascino. Registratevi entro il 24 aprile sul sito www.portaledeicontadini.ch!

Il tradizionale Brunch del 1° agosto in fattoria è l’occasione ideale per la popolazione di dare uno sguardo alla vita contadina, per dissipare le incertezze e per incentivare lo scambio. Queste pubbliche relazioni avvengono in un ambiente piacevole, dove anche l’agricoltura può mostrare il grande valore della produzione regionale di alta qualità con degli esempi concreti. Soprattutto quest’anno, le famiglie contadine sono delle ambasciatrici fondamentali per tutto il settore. Anche voi dovreste approfittare di quest’opportunità. Unitevi agli organizzatori del Brunch e mostrate agli ospiti quanta passione si investe nell’agricoltura locale e nei suoi prodotti! Non solo ne beneficeranno la vostra vendita diretta o le altre vostre offerte, ma anche, grazie al rafforzamento della fiducia, la produzione alimentare locale nel suo complesso.

Non importa se si propone il Brunch per 30 persone in una casetta, per 80 persone sul piazzale o per 500 persone nel fienile o in un capannone. Progettate il Brunch nel modo che preferite e come potete gestirlo al meglio. Una cosa è certa: la domanda è alta e senza un numero sufficiente di organizzatori, il Brunch del 1° agosto in fattoria non può realizzare tutto il suo potenziale.

C’è bisogno di tutte le famiglie contadine che già collaborano al progetto e di molte nuove famiglie! C’è bisogno anche di voi! L’Unione Svizzera dei Contadini, i responsabili del Brunch delle Unioni cantonali dei contadini e gli sponsor vi sosterranno con consigli per lo svolgimento e liste di attività da svolgere, con la comunicazione riguardante la manifestazione o con materiale pubblicitario. Tutti i servizi sono gratuiti per voi come fattoria organizzatrice. Come segno di apprezzamento, c’è anche un piccolo regalo per tutti gli organizzatori del Brunch e con un po’ di fortuna si può anche vincere una vacanza del valore di CHF 1500.-.

Unitevi anche voi alla famiglia del Brunch del 1° agosto e costruite insieme a noi dei ponti tra la città e la campagna! Registratevi il prima possibile ma non oltreil 24 aprile su www.portaledeicontadini.ch: Unione Svizzera dei Contadini, Brunch del 1° agosto 2020, Laurstrasse 10, 5201 Brugg, e-mail: info@hellobrunch.ch o www.brunch.ch/it/per-le-aziende.

Andrea Oldani

Unione Svizzera dei Contadini
Comunicazione
Responsabile del progetto del progetto dallacampagna.ch e Brunch del 1° agosto

Telefono   079 889 98 58
Email           andrea.oldani@sbv-usp.ch 

Anita Tomaszewska

Unione Contadini Ticinesi
Responsabile per il Ticino
6592 S. Antonino
tél:  077 419 01 81

Florence Matthey

AGORA
Coordinatrice del Brunch per la Svizzera romanda
1000 Lausanne

Telefono 078 640 24 14

Sullo stesso argomento

Comunicati stampa
La ricerca di fattorie per dallacampagna.ch riparte di slancio!

27.01.20 | Nell’agricoltura svizzera la vendita diretta sta davvero esplodendo. Sono sempre di più le famiglie contadine che diversificano l’attività in azienda e cercano nuove strade per evitare di rivolgersi ai rivenditori. È l’unico modo per aumentare un po’ i margini di guadagno della fattoria. Oramai un’azienda agricola su cinque vende già direttamente i propri prodotti. Ma qual è il modo migliore e più rapido per arrivare alla clientela? L’Unione Svizzera dei Contadini con dallacampagna.ch vi mette a disposizione la piattaforma ideale. Annunciatevi subito al sito www.portaledeicontadini.ch

Leggi tutto
Comunicati stampa
«Mostra ciò che fai!»

22.01.20 | Cercare il contatto diretto con la popolazione, offrire una panoramica della vita quotidiana e dialogare con la gente, sono diventate delle necessità per le aziende agricole svizzere. La Giornata delle porte aperte in fattoria del 7 giugno 2020 offre l’opportunità per farlo. Chi vuole partecipare?

Leggi tutto
Comunicati stampa
Il Brunch del 1° agosto: dove tradizione ed esperienza s’incontrano

01.08.19 | La colazione in fattoria è una bellissima tradizione svizzera. Sono della stessa opinione anche i circa 150'000 ospiti che oggi festeggiano il compleanno della Patria con un Brunch del 1° agosto in fattoria. Oltre 350 famiglie contadine da ogni angolo della Svizzera hanno accolto gli ospiti per il tanto amato Brunch, dipingendo un sorriso smagliante sui loro volti.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Pagare in fattoria senza contanti

25.07.19 | Comprare direttamente dal contadino è sempre più semplice. In collaborazione con TWINT, l’Unione Svizzera dei Contadini lancia il sistema di pagamento senza contanti. Per fare acquisti, ormai, ai consumatori non serve altro che il proprio smartphone con l’App TWINT. L’elenco degli operatori che offrono TWINT è consultabile al sito dallacampagna.ch.

Leggi tutto