Main Content

IP-SUISSE e «dalla campagna» uniscono le forze!

Comunicato stampa dell’Unione Svizzera dei Contadini del 22 settembre 2020

L’Unione Svizzera dei Contadini sta portando avanti partenariati all’interno dell’agricoltura per sfruttare al meglio le sinergie nell’intero settore e per offrire un valore aggiunto verso l’esterno. Da oggi anche IP-Suisse fa parte della squadra. Quest‘estate l’organizzazione del marchio ha deciso di sostenere attivamente la piattaforma nazionale «dallacampagna.ch» e di renderla attrattiva per i suoi membri. Oltre 600 aziende IP-SUISSE partecipano già: registratevi ora su www.portaledeicontadini.ch!

L’importanza della vendita diretta e di altri servizi della fattoria sta crescendo rapidamente nell’agricoltura svizzera. Sempre più famiglie contadine stanno diversificando le loro attività e cercano un modo per aumentare il valore aggiunto alla loro azienda. Una fattoria su cinque vende infatti direttamente i suoi prodotti. La grande sfida è però quella di essere trovati in modo semplice e veloce dai clienti della regione. La piattaforma nazionale «dallacampagna.ch», un progetto della comunicazione di base dei «Contadini Svizzeri», offre una soluzione ottimale per questo problema. IP-SUISSE sostiene «dallacampagna.ch» integrando la ricerca della fattoria e incoraggiando i suoi membri e i consumatori ad utilizzare la piattaforma. Per le aziende agricole IP-SUISSE vale quanto segue: registratevi subito su www.portaledeicontadini.ch e approfittate di una vasta comunicazione nazionale per raggiungere la popolazione svizzera!

La pubblicazione di annunci sulla più grande piattaforma di aziende agricole in Svizzera è gratuita. Ogni venditore diretto si registra semplicemente su www.portaledeicontadini.ch, inserisce i dati della sua azienda e della sua attività, nonché i prodotti e i servizi che offre. Ha inoltre la possibilità di presentare la sua azienda agricola in modo attraente, con delle belle immagini e di rendere quindi visibile la sua offerta a tutti gli interessati.