Main Content

Ospiti importanti per il 30esimo anniversario del Brunch del 1° agosto in fattoria

Comunicato stampa di «Contadine & contadini svizzeri» del 25 luglio 2022

Gli ultimi preparativi sono ormai quasi finiti: anche quest’anno le circa 280 fattorie aspettano solo di accogliere gli ospiti per l’ormai rituale Brunch del 1° agosto in fattoria. Il popolare evento è ormai giunto alla sua 30esima edizione. Tra gli ospiti del Brunch nei Cantoni di Zurigo, Vallese e San Gallo figureranno anche dei Consiglieri Federali.

Nel 2022, il Brunch del 1° agosto festeggia il suo 30esimo anniversario! Anche dopo tre decenni, l’interesse della popolazione non accenna a diminuire. Il fienile è stato pulito, i tavoli sono apparecchiati e la cucina è in fermento. Sono gli inconfondibili segnali dell’imminente Brunch del 1° agosto. In tutta la Svizzera, circa 280 aziende agricole si stanno preparando per quest’occasione speciale durante la Festa Nazionale. Tre di queste fattorie accoglieranno addirittura tre Consiglieri Federali. Il Presidente Ignazio Cassis sarà ospite della famiglia Duperrex a Knonau, nel Canton Zurigo. Il Consigliere Federale Guy Parmelin sarà deliziato dalle specialità culinarie della famiglia Hischier nel Canton Vallese. La notte precedente il 1° agosto, la Consigliera Federale Karin Keller-Sutter parteciperà invece ad un’escursione lungo il lago di Walen, nel Canton San Gallo, organizzata dal settimanale Schweizer Illustrierte. A seguire ci sarà un gratificante Brunch presso la famiglia Zahner a Weesen. Anche il presidente dell’Unione Svizzera dei Contadini, Markus Ritter, e il vicedirettore, Urs Schneider, indosseranno le loro scarpe da trekking per accompagnare la Consigliera Federale.

Oltre al pane fatto in casa, al müsli e ai piatti di carne e formaggio splendidamente decorati, le fattorie del Brunch offrono anche un’atmosfera semplice e gradevole, informazioni sulle loro aziende agricole e molte opportunità di nuove scoperte per grandi e piccini. Il Brunch del 1° agosto è anche un’importante occasione per favorire lo scambio e la comprensione reciproca. È richiesta l’iscrizione. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.brunch.ch.

 

Incredibile ma vero! Anche ben 6 aziende agricole organizzano il Brunch per la 30esima volta. È impossibile avere più esperienza di loro. I nostri instancabili ed entusiasti festeggiati sono:

Famiglia Annelis & Martin Mühlemann di Heiligenschwendi, BE
Famiglia Brigitte e Hanueli Salis di Coira, GR
Famiglia Petra e Christian Schnider di Sörenberg, LU
Famiglia Schlup di Schüpfen, BE
Famiglia Barbara e Arnold Wiedmer Blum di Zwischenflüh, BE
Famiglia Andrea e Franz-Josef Wyss-Iten di Oberägeri, ZG

L’Unione Svizzera dei Contadini desidera ringraziarli per l’incredibile impegno profuso in questi tre decenni!

Contatto

Carine Théraulaz

AGORA
Coordination du Brunch pour la Romandie
1000 Lausanne
021 614 04 74