Main Content

Comunicati stampa

Comunicati stampa
Salvare delle vite con la campagna «Già allacciato?»

21.01.20 | «Già allacciato?» è il nome della nuova campagna di sensibilizzazione del Servizio per la prevenzione degli infortuni nell’agricoltura promossa dall’Unione Svizzera dei Contadini. La campagna, che comprende una vasta serie di misure, vuole motivare ad allacciarsi le cinture e ridurre così i numerosi incidenti mortali dovuti al ribaltamento di mezzi agricoli.

Leggi tutto
Comunicati stampa
La nuova legge sulla caccia è pensata per gli animali, la natura e l’uomo

13.01.20 | La nuova Legge sulla caccia crea delle regole chiare per la regolamentazione di specie protette da parte dei guardacaccia cantonali e aumenta così la sicurezza per animali, natura e persone. Promuove anche la biodiversità grazie al sostegno federale per gli habitat naturali della fauna selvatica. CacciaSvizzera, Unione Svizzera dei Contadini, Gruppo svizzero per le regioni di montagna e ulteriori numerose organizzazioni e istituzioni sostengono gli adeguamenti.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Il Brunch del 1° agosto: dove tradizione ed esperienza s’incontrano

01.08.19 | La colazione in fattoria è una bellissima tradizione svizzera. Sono della stessa opinione anche i circa 150'000 ospiti che oggi festeggiano il compleanno della Patria con un Brunch del 1° agosto in fattoria. Oltre 350 famiglie contadine da ogni angolo della Svizzera hanno accolto gli ospiti per il tanto amato Brunch, dipingendo un sorriso smagliante sui loro volti.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Pagare in fattoria senza contanti

25.07.19 | Comprare direttamente dal contadino è sempre più semplice. In collaborazione con TWINT, l’Unione Svizzera dei Contadini lancia il sistema di pagamento senza contanti. Per fare acquisti, ormai, ai consumatori non serve altro che il proprio smartphone con l’App TWINT. L’elenco degli operatori che offrono TWINT è consultabile al sito dallacampagna.ch.

Leggi tutto