Main Content

Pagare in fattoria senza contanti

Comunicato stampa dell’Unione Svizzera dei Contadini del 25 luglio 2019

Comprare direttamente dal contadino è sempre più semplice. In collaborazione con TWINT, l’Unione Svizzera dei Contadini lancia il sistema di pagamento senza contanti. Per fare acquisti, ormai, ai consumatori non serve altro che il proprio smartphone con l’App TWINT. L’elenco degli operatori che offrono TWINT è consultabile al sito www.dallacampagna.ch

Fare acquisti in modo semplice e rapido negli spacci agricoli, anche quando il portafogli è rimasto a casa o è pieno solo di tagli grossi. Grazie alla collaborazione con TWINT, è ora possibile anche negli spacci agricoli svizzeri, nei mercati rionali o direttamente nei campi. Per fare acquisti in fattoria ormai basta uno smartphone con l’App TWINT. Non è più necessario contare le monetine. Circa 600 imprese famigliari di contadini offrono già il sistema di pagamento senza contanti. 

L’elenco degli spacci agricoli che offrono TWINT come metodo di pagamento è consultabile al sito dallacampagna.ch. Per una panoramica completa delle fattorie disponibili basta digitare «TWINT» nella maschera di ricerca. «Dalla campagna» è la principale piattaforma di rivendita diretta, e conta già più di 1400 fattorie. La ricerca delle fattorie può essere effettuata anche filtrando i risultati per Cantone o per prodotto. Un’ampia offerta regionale direttamente dal contadino al consumatore.

Tutti possono usare TWINT. Basta scaricare la App, registrarsi e iniziare. Una volta in fattoria, si dovrà scannerizzare il codice QR, digitare l’importo esatto e cliccare su «Pagare» Il pagamento raggiunge immediatamente il destinatario e a quel punto non resta che impacchettare gli acquisti. Pagare non è mai stato così semplice e rapido.

Ulteriori informazioni:

Ulteriori contributi all'argomento