Main Content

Assicurarsi ora un posto per il Brunch del 1° agosto!

Comunicato stampa dell’Unione Svizzera dei Contadini del 5 luglio 2021

Dopo le incertezze iniziali, l'Unione Svizzera dei Contadini (USC) ha deciso di organizzare il Brunch del 1° agosto in fattoria anche nel 2021. Una buona notizia per tutti i fedeli ospiti di questo tradizionale evento. Anche durante la prossima Festa nazionale si potranno quindi gustare delle fresche colazioni con prodotti regionali propri delle fattorie. La cosa migliore da fare è cercare ancora oggi una fattoria su brunch.ch e iscriversi. I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria.

L’evoluzione positiva della situazione Covid ha permesso all’Unione Svizzera dei Contadini di dare il via libera al Brunch in fattoria del 1° agosto 2021. A causa delle attuali misure di protezione e delle restrizioni di persone senza certificazione Covid per gli eventi (all'interno max. 250; all'esterno max. 500 persone), l'attenzione quest'anno si concentrerà su delle piccole colazioni del contadino. Circa 200 fattorie in tutta la Svizzera accoglieranno i visitatori in modo individuale e con programmi specifici, anche in queste condizioni un po' speciali.

Dopo questo difficile periodo di «lockdown», il popolare e conviviale Brunch del 1° agosto in fattoria, combinato ad un’escursione nella natura, offre un cambiamento gradito a grandi e piccini. Gli ospiti possono rallegrarsi di una ricca e fresca colazione con un buffet di prelibatezze proprie delle fattorie, oltre a quelle regionali. A piacimento si possono gustare anche treccia, formaggio, rösti con uovo al tegamino o una torta di mele appena sfornata.

Insieme alle numerose collaboratrici e ai numerosi collaboratori, le fattorie partecipanti preparano l’evento con grande cura in modo che tutto sia perfetto per i loro ospiti. Lo sforzo organizzativo è importante e non va di certo sottovalutato. Per garantire le distanze minime necessarie, le famiglie contadine possono ospitare meno persone rispetto al solito. È quindi necessario iscriversi direttamente presso la famiglia contadina entro il 30 luglio. L’iscrizione è vincolante.

Volete gustare anche questo 1° agosto una deliziosa e fresca colazione nella natura con la vostra famiglia? Allora non esitate e iscrivetevi già sin d’ora presso la famiglia contadina desiderata! Tutte le fattorie e le informazioni sul Brunch del 1° agosto in fattoria del 2021 si possono trovare su www.brunch.ch.

 

Giornale del Brunch con focus sulla biodiversità

Il GiornaledelBrunch di quest’anno è incentrato sul tema della biodiversità. Le famiglie contadine mostrano come promuovono la biodiversità nella propria azienda agricola e danno consigli su cosa ognuno possa fare a tal proposito a casa propria. Riceverete inoltre consigli per escursioni nella natura e raffinate ricette del Brunch. Infine avrete anche l'opportunità di partecipare ad un concorso e vincere interessanti premi. Cosa aspettate? Iscrivetevi!

Contatto

Laura Berchtold

Unione Svizzera dei Contadini
Responsabile Brunch del 1° agosto e giornata delle porte aperte in fattoria 
Tel. 056 462 52 03
E-Mail laura.berchtold@sbv-usp.ch

Alexandra Cropt

AGORA
Coordinazione del Brunch per la Romandia,
1000 Losanna

Telefon:     021 614 04 74

Anita Tomaszewska

Unione Contadini Ticinesi
Responsabile per il Ticino
6592 S. Antonino
Tel. 091 851 90 97