Main Content

Brunch del 1° agosto: un evento imperdibile da 30 anni

Comunicato stampa di «Contadine & contadini svizzeri» del 4 luglio 2022

Un Brunch sontuoso, fresco e con prodotti della fattoria in un’atmosfera accogliente e rilassante: chi può resistere? Da 30 anni, le famiglie contadine di tutta la Svizzera invitano gli ospiti a un Brunch in fattoria in occasione della nostra Festa Nazionale. Gli amanti delle colazioni abbondanti dovrebbero contattare la fattoria di loro scelta oggi stesso per assicurarsi un posto.

È difficile immaginare il calendario famigliare senza il Brunch del 1° agosto. Non c’è però da stupirsi, visto che il popolare evento si svolgerà quest’anno per la 30a volta. Che sia direttamente nella stalla tra gli animali o sul piazzale della fattoria è solo una delle scelte individuali delle oltre 250 famiglie ospitanti che accolgono i visitatori e che concorrono a rendere ogni Brunch un’esperienza unica e appassionante.

Gli ospiti grandi e piccini possono rallegrarsi di una ricca colazione a buffet preparata al momento. A piacimento potranno gustare prelibatezze fatte in casa come la treccia, il pane, il formaggio, il mosto, i rösti con l’uovo al tegamino o un dolce alla ciliegia appena sfornato. Chi può resistere? Inoltre, le famiglie contadine offrono approfondimenti sul loro ambiente di lavoro con visite guidate in fattoria o con attività di ogni tipo per i più piccoli, come zoo con animali e angoli per il gioco.

Uno sguardo dietro le quinte rivela che un Brunch del 1° agosto non è possibile senza una buona preparazione e molti aiutanti. Affinché tutto possa essere pianificato con cura, è necessaria l’iscrizione anticipata direttamente presso le famiglie contadine ospitanti entro il 30 luglio 2022. Ulteriori informazioni sulle fattorie partecipanti e sulle loro particolarità sono disponibili online su www.brunch.ch oppure sulla Rivista del Brunch (disponibile anche nelle filiali Migros e Landi).

 

Aziende agricole partecipanti che organizzano il Brunch del 1° agosto da 30 anni. I nostri festeggiati sono:

Famiglia Annelis & Martin Mühlemann di Heiligenschwendi, BE
Famiglia Brigitte & Hanueli Salis di Coira, GR
Famiglia Petra & Christian Schnider di Sörenberg, LU
Famiglia Schlup di Schüpfen, BE
Famiglia Barbara & Arnold Wiedmer Blum di Zwischenflüh, BE
Famiglia Andrea & Franz-Josef Wyss-Iten di Oberägeri, ZG
L’Unione Svizzera dei Contadini desidera ringraziarli per l’incredibile impegno profuso in tre decenni!

Contatto

Carine Théraulaz

AGORA
Coordination du Brunch pour la Romandie
1000 Lausanne
021 614 04 74