Contenuto - Chi siamo

Chi siamo

Pregiate contadine, pregiati contadini,

le sfide esistono per essere superate. Rimanere uniti, fare la propria comparsa insieme, sostenere e far valere la propria opinione. In questo momento, la popolazione contadina si trova in una situazione in cui è la propria forza che aiuta ad andare avanti, in cui è necessario mettere in pratica la solidarietà e la volontà di agire.

Il mercato libero e la globalizzazione esigono da noi notevoli adeguamenti, a volte anche dolorosi. AII'inizio del suo secondo secolo di attività, l'Unione Svizzera dei Contadini USC, ed insieme a lei le famiglie contadine, sono seriamente sottoposte a dure sfide.

E la fetta di torta dell'economia alimentare svizzera e mondiale che dobbiamo conquistare lottando, se vogliamo garantire alla nostra popolazione contadina un Iivello di reddito equo.

Tutti, noi dell'USC, le associazioni cantonali, le associazioni cooperative, le organizzazioni dei produttori e di categoria ed altre sezioni, vogliamo essere al vostro fianco.

Markus Ritter e Jacques Bourgeois

Iscrizione alla nostra Mailing "Inside USC"

Con "Inside USC" informiamo le organizzazioni associate e i loro membri attivi su temi e fatti d’attualità, progetti in corso e altre novità. Eventuali suggerimenti da parte vostra sono sempre benvenuti e vi preghiamo di inviarli a newsletter@sbv-usp.ch.