Main Content
Nuova piattaforma per i biglietti del Brunch del 1° agosto
Comunicato stampa 27 maggio 2025
Da quest’anno, le fattorie che ospiteranno il popolare Brunch del 1° agosto organizzato da «Contadine & contadini svizzeri» possono usufruire, fin da subito e per la prima volta in assoluto, di una piattaforma digitale gratuita per i biglietti. La piattaforma per i biglietti semplifica l'organizzazione, offre maggiore sicurezza, consente una facile vendita dei biglietti, una gestione automatica delle prenotazioni e dei pagamenti e una pubblicità mirata dell'evento.
Il Brunch del 1° agosto è ormai da molti anni una delle tradizioni legate alla Festa nazionale svizzera più apprezzata dalla popolazione. Finora, tuttavia, l'organizzazione di questo evento ha spesso comportato un notevole carico di lavoro amministrativo per le famiglie contadine organizzatrici. È proprio qui che entra in gioco la nuova piattaforma per i biglietti: l’intero processo viene digitalizzato e automatizzato, dalla vendita dei biglietti all'elenco degli ospiti.
I vantaggi sono:
- Incasso garantito: gli ospiti pagano i biglietti in anticipo, pertanto l’incasso avviene anche se non si dovessero presentare. Non ci sono detrazioni o commissioni, l'intero importo viene trasferito dopo l'evento.
- Risparmio di tempo ed efficienza: non è più necessario registrare e seguire prenotazioni e pagamenti! La piattaforma si occupa di tutto.
- Gestione automatizzata: tutto si svolge automaticamente, gli ospiti prenotano e pagano i loro biglietti direttamente online mentre le fattorie organizzatrici ricevono automaticamente le conferme e tutte le informazioni importanti via e-mail.
- Promozione semplice per una massima portata: l'evento viene pubblicizzato senza grandi sforzi. Con pochi click, è possibile condividere un link diretto all'evento attraverso i social media, le e-mail o altri canali.
- Acquisto dei biglietti: i consumatori possono acquistare i biglietti per il Brunch su www.biglietti.contadinisvizzeri.ch.
L’utilizzo della piattaforma è gratuito ed essa è disponibile fin da subito per tutti gli organizzatori di un Brunch del 1° agosto.
Registrarsi ora!
Tramite il «Portale dei contadini» www.portaledeicontadini.ch/i-nostri-progetti-agricoli/brunch-del-1-agosto-in-fattoria/
In caso di domande, siamo con piacere a disposizione tramite info@brunch.ch o allo 056 452 51 11.
Siamo lieti di ricevere le iscrizioni - ogni fattoria conta!

Andrés Bignasca
Unione ContadiniTicinesi
Responsabile per il Ticino
6705 Cresciano
091 851 90 90

Andrea Camadini
Unione Svizzera dei Contadini
Responsabile del progetto
5201 Brugg
Tel: 056 462 52 03

Karine Grize
Agenzia d'informazione agricola romanda AGIR
Responsabile per la Svizzera romanda
Tel. 021 613 11 31
E-Mail info@agrinfo.com