Main Content

Brunch del 1° agosto: un’occasione perfetta per il dialogo e la promozione delle vendite

Comunicato stampa dell’Unione Svizzera dei Contadini del 10 febbraio 2020

Il Brunch è una piattaforma ideale per entrare in contatto con la popolazione e farle conoscere l’agricoltura svizzera. È anche un’opportunità perfetta per incrementare le proprie vendite dirette o per pubblicizzare altre offerte nelle fattorie. Una “colazione dal contadino” in occasione della Festa nazionale non deve essere necessariamente un evento di grandi dimensioni. Anche i Brunch più modesti hanno il loro fascino. Registratevi entro il 24 aprile sul sito www.portaledeicontadini.ch!

Il tradizionale Brunch del 1° agosto in fattoria è l’occasione ideale per la popolazione di dare uno sguardo alla vita contadina, per dissipare le incertezze e per incentivare lo scambio. Queste pubbliche relazioni avvengono in un ambiente piacevole, dove anche l’agricoltura può mostrare il grande valore della produzione regionale di alta qualità con degli esempi concreti. Soprattutto quest’anno, le famiglie contadine sono delle ambasciatrici fondamentali per tutto il settore. Anche voi dovreste approfittare di quest’opportunità. Unitevi agli organizzatori del Brunch e mostrate agli ospiti quanta passione si investe nell’agricoltura locale e nei suoi prodotti! Non solo ne beneficeranno la vostra vendita diretta o le altre vostre offerte, ma anche, grazie al rafforzamento della fiducia, la produzione alimentare locale nel suo complesso.

Non importa se si propone il Brunch per 30 persone in una casetta, per 80 persone sul piazzale o per 500 persone nel fienile o in un capannone. Progettate il Brunch nel modo che preferite e come potete gestirlo al meglio. Una cosa è certa: la domanda è alta e senza un numero sufficiente di organizzatori, il Brunch del 1° agosto in fattoria non può realizzare tutto il suo potenziale.

C’è bisogno di tutte le famiglie contadine che già collaborano al progetto e di molte nuove famiglie! C’è bisogno anche di voi! L’Unione Svizzera dei Contadini, i responsabili del Brunch delle Unioni cantonali dei contadini e gli sponsor vi sosterranno con consigli per lo svolgimento e liste di attività da svolgere, con la comunicazione riguardante la manifestazione o con materiale pubblicitario. Tutti i servizi sono gratuiti per voi come fattoria organizzatrice. Come segno di apprezzamento, c’è anche un piccolo regalo per tutti gli organizzatori del Brunch e con un po’ di fortuna si può anche vincere una vacanza del valore di CHF 1500.-.

Unitevi anche voi alla famiglia del Brunch del 1° agosto e costruite insieme a noi dei ponti tra la città e la campagna! Registratevi il prima possibile ma non oltreil 24 aprile su www.portaledeicontadini.ch: Unione Svizzera dei Contadini, Brunch del 1° agosto 2020, Laurstrasse 10, 5201 Brugg, e-mail: info@brunch.ch o www.brunch.ch/it/per-le-aziende.

Florence Matthey

AGORA
Coordinatrice del Brunch per la Svizzera romanda
1000 Lausanne

Telefono 078 640 24 14

Sullo stesso argomento

Comunicati stampa
Pura esperienza: le aziende agricole vi invitano a un viaggio di scoperte!

16.05.24 | Domenica 2 giugno 2024 saranno circa 70 le fattorie in tutta la Svizzera che invitano i visitatori a vivere un'esperienza speciale: apriranno infatti le loro porte al pubblico, permettendo così di osservare da vicino la produzione agricola. Durante questa giornata, le famiglie contadine offrono la possibilità di dare uno sguardo sul loro mondo fatto di natura, animali e piante. In un momento in cui la distanza tra la vita urbana e quella rurale aumenta, la «Giornata delle porte aperte in fattoria» offre una preziosa opportunità per creare un ponte tra città e campagna. Tutte le fattorie partecipanti e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.contadinisvizzeri.ch/vivere-la-fattoria/in-fattoria/giornata-delle-porte-aperte-in-fattoria.ch. Non è richiesta la registrazione.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Visita delle stalle – un’esperienza per tutta la famiglia

26.03.24 | Nell’aria c’è profumo di primavera, le giornate si allungano, il clima è più caldo e il sole rimane sempre di più. Quando i primi fiori del dente di leone si allungano verso il sole, è sicuramente il momento di una bella gita in famiglia. Perché non andare a trovare una mucca, un cavallo o un maiale? Oltre 360 famiglie contadine tengono aperte le porte delle loro stalle tutto l'anno e vi invitano cordialmente a visitarle. Si può scoprire rapidamente dove poter andare su visitadellestalle.ch.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Brunch del 1° agosto 2024: diventare subito fattorie ospitanti

21.02.24 | Per mettere in contatto il maggior numero di persone con l’agricoltura e nel quadro della campagna di comunicazione di base «Contadine & contadini svizzeri», l’Unione Svizzera dei Contadini è alla ricerca di aziende agricole ospitanti in tutte le regioni linguistiche per il progetto del «Brunch del 1° agosto in fattoria». Le aziende interessate possono iscriversi da subito sul Portale dei contadini!

Leggi tutto
Comunicati stampa
«Mostra ciò che fai!» nella Giornata delle porte aperte in fattoria

24.01.24 | Per avvicinare il maggior numero di persone all’agricoltura, l’Unione Svizzera dei Contadini è alla ricerca di aziende agricole in tutte le regioni svizzere che partecipino al progetto agricolo «Giornata delle porte aperte in fattoria», promosso nel quadro della campagna di comunicazione di base «Contadine & contadini svizzeri». Le aziende agricole interessate possono iscriversi fin d’ora sul portaledeicontadini.ch!

Leggi tutto
Comunicati stampa
Dare un volto all’agricoltura

15.12.23 | Per permettere al maggior numero possibile di persone di essere a stretto contatto con l’agricoltura, l’Unione Svizzera dei Contadini cerca aziende agricole che partecipino ai progetti agricoli Brunch del 1° agosto, Giornata delle porte aperte in fattoria e Visita delle stalle, promossi nel quadro della campagna di comunicazione di base «Contadine e contadini svizzeri». Le aziende interessate possono iscriversi fin da subito su portaledeicontadini.ch!

Leggi tutto
Comunicati stampa
I vertici delle associazioni economiche invitano a partecipare alle elezioni

25.09.23 | Le organizzazioni mantello dell'economia e dell'agricoltura svizzera si impegnano per la stabilità, la sicurezza e condizioni quadro competitive. Nell'interesse dello sviluppo futuro del nostro Paese, chiedono di partecipare attivamente alle elezioni federali e di prendere in considerazione candidati che si impegnano a favore dell'economia e dell'agricoltura.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Brunch del 1° agosto: il perfetto inizio per la nostra giornata di Festa nazionale

01.08.23 | Oggi ben 261 famiglie contadine svizzere in tutto il Paese si sono prodigate per rendere il Brunch del 1° agosto il più perfetto possibile per le loro concittadine e i loro concittadini. Anche la Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ed il suo collega Guy Parmelin si sono uniti agli ospiti nei Cantoni di Svitto e Friburgo, apprezzando visibilmente l’atmosfera accogliente delle fattorie.

Leggi tutto
Comunicati stampa
Visite di alto rango per il Brunch del 1° agosto

24.07.23 | Sono circa 260 le famiglie contadine che si stanno preparando intensamente per il Brunch del 1° agosto. Per la Festa nazionale la fattoria viene lustrata e decorata a dovere. I posti sono molto richiesti e alcune famiglie ospitanti hanno già annunciato il tutto esaurito. Quest’anno saranno ben tre i rappresentanti del Governo federale a partecipare al Brunch del 1° agosto e all’escursione del giorno precedente.

Leggi tutto